Skip to main content

SAVONA: che colpo! Arriva YAYAH KALLON

Da tempo era nota la destinazione della stellina del Genoa. La storia di KALLON sembra un romanzo del quale si spera di vedere il lieto fine.

Quando è poco più che un bambino i genitori decidono di farlo venire in Italia per sottrarlo a una setta segreta che aveva il compito di rapire i ragazzini per addestrarli a combattere. Dalla Sierra Leone, sua nazione di nascita, riesce ad arrivare in Libia. Qui viene derubato di tutti i suoi averi oltre a vedere scomparire il fratello che verrà rapito. YAYAH riesce ad arrivare Italia con i barconi in una maniera rocambolesca.

Notato su un campetto dal procuratore Paolo Bordonaro viene proposto ad alcune squadre tra queste il Genoa. SBRAVATI capisce subito le enormi potenzialità del ragazzo, ma nonostante lo faccia allenare con gli allievi e la primavera, non riesce a fargli avere il permesso di soggiorno sussidiario e neppure l’asilo politico. L’alternativa a questo punto è tesserarlo per una squadra dilettantistica, che non può essere una squadra qualunque, ma un team che abbia tradizioni e obiettivi importanti tutte qualità in possesso del Savona, che ha così tesserato un fenomeno dell’arte pedatoria. Oggi L’ufficialità della notizia la da il Savona con il seguente comunicato stampa.

Il Savona Fbc comunica che Yayah Kallon, attaccante, classe 2001, è ufficialmente un tesserato del Savona.

Kallon già agli onori della cronaca dopo il suo arrivo nel Settore Giovanile del Genoa, per la sua storia personale, ha già dimostrato in queste settimane, in allenamento, il suo valore e le sue capacità.

Da oggi, Yayah, sarà a disposizione di Mister Alessandro Grandoni che potrà utilizzarlo anche nelle partire ufficialità partire dal prossimo match di Campionato.