Skip to main content

Domani (giovedì 25 giugno) e giovedì 2 luglio si terranno due webinar gratuiti che potrebbero essere molto utili alle società in un momento di profonda incertezza circa le responsabilità in ambito sportivo. Gli incontri sono organizzati da Banchero Costa Insurance Broker, S.G. Andrea Doria e Stu.Di.A. (Studi di Diritto Assicurativo).

In questi giorni si è infatti dibattuto molto sulle eventuali responsabilità di gestori di impianti sportivi, società, organizzatori di campi estivi, ecc. Con questi webinar ci si potrà fare un’idea un po’ più chiara in merito alla questione.

responsabilità in ambito sportivoAlle 18.30 gli avvocati Carassale, Uboldi, Chiantini, Macello e Rossi , coadiuvati dal dott. Veroli (responsabile SG Andrea Doria) toccheranno alcuni argomenti di attualità strettamente connessi al concetto di responsabilità in ambito sportivo, dal Covid19 alle polizza infortunio.

Questo il programma, nel dettaglio, del webinar di domani.
  • Il punto di vista del responsabile di associazioni sportive (dott. Angelo Veroli, SG Andrea Doria);
  • La sicurezza in ambito sportivo/lavorativo. Responsabilità e privacy (avv. Lorena Uboldi, foro di Busto Arsizio)
  • La responsabilità del gestore degli impianti sportivi (avv. Ilaria Carassale, foro di Genova);
  • La responsabilità in capo all’organizzatore degli eventi sportivi e quelli dell’atleta (avv. Alfredo Chiantini, foro di Avezzano);
  • La responsabilità degli insegnanti e degli istruttori sportivi e quella concorrente dei genitori (avv. Debora Macello, foro di Torino);
  • Assicurazioni, polizze operai e polizza RC, cui seguirà una tavola rotonda finale (prof. avv. Walter Rossi).

Per partecipare è sufficiente inviare il proprio nome e cognome a eventi.studia@gmail.com.

TORNA ALLA HOME DI DILETTANTISSIMO

Pagine: 1 2