Skip to main content

Con un comunicato ufficiale Il PIETRA LIGURE rende noto il tesseramento di un giocatore importante quale è l’Argentino FABRIZIO CASTELLO: Centrocampista offensivo ambidestro, abile sui calci piazzati, può giocare sia esterno che al centro, come trequartista, ruolo che predilige. Tra le sue qualità la visione di gioco, il tocco di palla e l’assist. Dopo aver iniziato con la Juan XXIII nel 2001 vince il campionato ufficiale dell’Asociaciòn Rosarina e con la categoria ’93 C colleziona due secondi posti e un terzo posto nel campionato giovanile di apertura e clausura. Per una stagione indossa la maglia della scuola di calcio infantile del Newell’s Old Boys di Rosario. In seguito passa nella Gimnasia y Esgrima di Rosario, gioca le finali Scudetto giovanili 2007 e 2008. Nel 2010 è del Bancario di Rosario debutta a 16 anni nella Primera Division argentina. Nella seconda metà del 2011 si allena nell’Academia Jorge Griffa, scuola calcio di Bernardo Griffa, scopritore di talenti come Batistuta, Balbo, Sensini. Nel 2012 arriva in Italia, nella Primavera del Chieti, River Casale e poi nella Primavera del Padova in prova. In seguito rientra in Argentina, nel Rosario in Serie D, prima di tornare in Italia al VASTO nell’estate del 2014 ma l’anno successivo migra in Spagna in serie D al Alcobendas Sport. Quello dopo torna in Italia in Eccellenza Siciliana e precisamente nel Folgore Selinunte , poi Albenga , Loanesi e oggi al Pietra ligure

L’A.S.D. Pietra Ligure 1956 comunica di aver tesserato il centrocampista Fabrizio Castello nella passata stagione in forza alla Loanesi e tra i protagonisti con le sue 6 reti dell’ottima stagione dei rossoblu.
Nativo di Rosario in Argentina ed ex giocatore delle giovanili del Newell’s Old Boys, Fabrizio si è fatto apprezzare in questi anni in Italia per le sue qualità tecniche e tattiche che lo rendono un prezioso rinforzo per la nostra mediana.
Entusiasti di averlo con noi gli diamo il benvenuto nella nostra squadra.